CAST

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 3

LUCA GAUDIANO

Christian

Luca Gaudiano, nato a Foggia il 3 Dicembre 1991, è un cantautore e un interprete di teatro musicale. Dopo essersi diplomato a Roma sotto la direzione artistica del Maestro Gino Landi, debutta nel 2015 nel musical “Rent”. Nel 2016 interpreta Will in “Greenday’s American Idiot” per la regia di Marco Iacomelli e la direzione musicale di Simone Manfredini, mentre nell’estate 2017 è impegnato nella realizzazione dell’opera rock “Divo Nerone”. A Settembre dello stesso anno debutta nell’opera sinfonica “San Michele – L’angelo dell’Apocalisse” interpretando Lucifero nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma e poi in tour. Nel 2018 è Loris nella commedia musicale diretta da Alfonso Lambo “Men in Italy”al fianco di Iva Zanicchi. Nella stagione 2019/2020 interpreta il Fantasma della Metropolitana nel musical “Ghost”, regia di Federico Bellone e direzione musicale di Julio Award. Durante il periodo di chiusura forzata a causa della pandemia, Luca si concentra su un suo personale progetto discografico che lo vedrà protagonista nel Marzo del 2021 con la vittoria del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, nella sezione nuove proposte con la canzone “Polvere da Sparo” (Adom, Sony Italia, Epic Records) scritta da Luca Gaudiano, arrangiata da Francesco Cataldo per la direzione orchestrale del Maestro Valeriano Chiaravalle. Molto sensibile alle tematiche di rilievo sociosanitario, Luca è ambassador AIRC dal 2021 per garantire sostegno alla ricerca contro il cancro e prende parte all’evento benefico promosso da Anlaids Lombardia “Italy Bares” che si svolge tutti gli anni dal 2019 sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona. A Maggio 2022 debutta con “Una volta nella vita” adattamento italiano del musical “Once”, nel ruolo del protagonista Guy, una produzione Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone e la direzione musicale di Antonio Torella. Il 15 Ottobre del 2023 debutta al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel ruolo di Phantom nel musical “The Phantom of the Opera”, per la regia di Federico Bellone e la supervisione musicale di Giovanni Maria Lori, mentre a Novembre dello stesso anno vince la 13a edizione del varietà di Rai 1 “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. A Maggio del 2024 è ospite insieme a Lucie Jones nell’unica tappa italiana del tour di concerti del performer inglese Bradley Jaden presso il Teatro Politeama Rossetti di Trieste e nella stessa serata viene premiato dall’associazione internazionale dell’operetta con il premio Sandro Massimini come miglior performer per le interpretazioni dei ruoli di Guy e Phantom. Nel 2025 ha interpretato Gesù nel musical “Jesus Christ Superstar” al Teatro Sistina e ha interpretato il ruolo di Tony in “West Side Story”, per la regia di Massimo Romeo Piparo e la direzione musicale di Emanuele Friello.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 13

SABRINA OTTONELLO

Satine

Sabrina Mina Ottonello, classe 2003. Appassionata da sempre al canto, disciplina che ha approfondito negli ultimi 2 anni prima di iniziare il percorso accademico presso l’SDM (Scuola Del Musical) diretta da Alice Mistroni, trasferendosi quindi a Milano nel 2022, avvicinandosi così anche alla danza. Dal 2023, durante il percorso accademico, è in scena nel ruolo di Giulia accanto a Gabriele Colferai (Regista) nello spettacolo “Vorrei che fosse amore”, un omaggio a Mina con Silvia Mezzanotte. Sì diploma nel 2024 interpretando Bonnie nel musical “Bonnie & Clyde” con la regia di Chiara Vecchi. Inizia a prendere parte in eventi musicali come cantante e nella prima metà dell’anno 2025 va in scena con “Prova a Prendermi il Musical” con la regia di Piero Di Blasio.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 5

EMILIANO GEPPETTI

Harold Zidler

Cantante, attore, cantautore. Muove i primi passi nel mondo della musica all’inizio degli anni 90 in una band rock, poi si avvicina al mondo del teatro: nel musical “Il ritratto di Dorian Gray” – regia di T.Russo, in “Christmas Show” diretto da M.Colombi, nell’allestimento italiano di “Jesus Christ Superstar” diretto da F.Angelini ed in “Cabaret”, al fianco di Michelle Hunziker, regia di S.Marconi; Nel cast di “80 voglia di 80” di e con Paolo Ruffini, diretto da F.Angelini e G.Vergoni e “Welcome to the machine”, scritto e diretto da E.Galigani. Diretto da Lucio Dalla in “The Beggar’s Opera” del Teatro Comunale di Bologna e nel cast di “Pippi Calzelunghe”, regia di F.Angelini e supervisione di Gigi Proietti. Per 500 repliche è stato Lumiere nel cast italiano di “La Bella & la Bestia” regia di G.Casale, nel cast di “Frigoriferi”, regia di S. Genovese, nella commedia musicale “Tre cuori in affitto” regia di C.Insegno. È stato Ciuchino nel cast italiano del musical “Shrek”, regia di Insegno, ne “Il cappello di paglia di Firenze” (Regia di S.Querci) e in “Fantasmi a Roma” (Regia di F.Angelini), per 3 stagioni in “Jesus Christ Superstar – XX anniversario” (tourneè Italia, Europa) al fianco di Ted Neeley, regia di M.R.Piparo, prima nel ruolo di Simone poi in quello di Pilato. È Frate Lorenzo in “Romeo & Giulietta – Ama e Cambia il mondo”, per la regia di G. Peparini; Capitan Uncino in “Peter Pan Forever” diretto da M.Colombi; il Dott. Orin Scrivello nella versione italiana de “La Piccola Bottega degli Orrori”, regia di P.Di Blasio, e D’Artagnan in “Il Ragazzo dalla Maschera di Ferro”, regia di S.Querci. Da anni è voce solista della band Gary Baldi Bros. Autore e interprete del monologo “Quanto zucchero (nel caffè)?”, tra il teatro-canzone e il caffè concerto e di “Sezione G”, tributo a Giorgio Gaber. È apparso nella fiction “Tutto quello che ho”, con V. Incontrada e M. Bonini.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 14

GILLES ROCCA

Santiago

Gilles Rocca è un attore, regista e personaggio televisivo. Ha partecipato a numerose fiction di successo tra le quali: “Carabinieri”, “Distretto di polizia”, “Don Matteo”, “I Cesaroni”, “Ris”, “Le tre rose di Eva”, “Nero a metà”, “La fuggitiva”, “Rimbocchiamoci le maniche”, “L’Aquila grandi speranze”. Per il cinema è stato protagonista di “Tre Tocchi” diretto da Marco Risi. E’ nel cast di “Natale a Londra” e “Lo sposo indeciso”. Ha recentemente terminato le riprese di due film che lo vedono protagonista: “Doppio set” regia di Walter Croce e “L’ultima sfida” di Antonio Silvestre. Parallelamente alla carriera di attore intraprende quella di regista, vincendo diversi premi con cortometraggi e documentari, tra i più importanti ci sono: il premio “Massimo Troisi” alla regia, “48h film project”, “Tulipani di seta nera”, “Ischia Global Fest”. Nel 2024 sono usciti su Prime Video due Docufilm scritti e diretti da lui “Duchenne” e “Ozana”. Ha diretto diversi videoclip aggiudicandosi il premio “Roma videoclip” In tv ha vinto, tra gli altri programmi: “Ballando con le stelle”, “Tale e quale Sanremo” e Netflix.celebrity Chef”.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 23

DANIELE DEROGATIS

Henri Toulouse-Lautrec, cover Zidler

Daniele Derogatis è un attore e cantante. Entra nel 2002 all’Accademia Corrado Pani diretta da Pino e Claudio Insegno. Studia canto con Tosca e Alessandro Rinella, repertorio musical theatre con Donatella Pandimiglio, recitazione con Annabella Cerliani e tip tap con Monia Schietroma e Marco Rea. Debutta nel 2004 al Teatro Sistina di Roma con “Insegnami a Sognare”, al quale seguono “Un po’ prima della prima“ e “Buonasera Buonasera” sempre con Pino Insegno. Dal 2006 entra nel mondo del musical e prende parte a: Il Mago di OZ, Shrek the Musical e Cannibal il musical diretti da Claudio Insegno. Hollywood Dreams e Christmas Spectacular Show diretti da Federico Bellone. Jack Underground di uno squartatore diretto da Ilenia Constanza. Il conte di Montecristo diretto da Gino Landi. L’ultima Strega diretto da Andrea Palotto. Aladin il musical geniale diretto da Maurizio Colombi. My Fair Lady diretto da A.J. Weissbard. Actor Dei diretto da Attilio Fontana. Con la Compagnia A.M.O. vince agli “Oscar italiani del Musical” il premio come Miglior Spettacolo Italiano con “Ti Amo, sei perfetto, ora cambia” diretto da Marco Simeoli al quale seguono anche, Francesco de Paula, L’Opera, Pietro il Discepolo e Tomorrow Morning. Nella prosa: La Storia d’Itaglia, Morta Zia la casa è mia, Operazione Balena, Una zitella da sposare, La Grande Occasione diretti da Marco Simeoli. Shakespeare per attori anziani diretto da C. Insegno. Anfitrione diretto da Marco Cavallaro. Dal 2009 come performer per gli show delle navi Costa Crociere e per i parchi divertimento italiani. Dal 2021 fa parte del gruppo vocale “Quartet” con spettacoli esclusivi a tema musical in Europa e nel mondo. In televisione prende parte a Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti, alla 3° e 4° edizione di “Premiata Teleditta”. Nel 2010 partecipa alla fiction Rai “Ho sposato uno sbirro 2” con Flavio Insinna. Nel 2024 è protagonista nel Lungometraggio “Se tu fossi me” per la regia di Andrea Zuliani.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 24

MATTIA BRAGHERO

il Duca di Monroth

Cantante, attore e autore, Mattia nasce a Moncalieri il 12 Agosto del 1990. Negli anni si specializza studiando canto moderno, classico, rock, lirico, jazz e musical e si diploma in musical presso la EC Studios Academy. In seguito approfondisce lo studio della recitazione presso il Teatro Nazionale della Toscana. Nel 2015 inizia la sua carriera teatrale interpretando Peter nel musical “Jesus Christ Superstar” prodotto da PeepArrow Entertainment, con il leggendario Ted Neeley nel ruolo di Jesus. In 10 anni di tour nazionali ed internazionali, ricopre vari ruoli all’interno dello spettacolo, diventando anche cover di Ted Neeley. Nel 2019 interpreta Buddy in “We Will Rock You”, prodotto da PeepArrow Entertainment e TEC Entertainment, in tour in Olanda, con la pop star Anastacia nel ruolo di Killer Queen. Fra il 2021 e il 2025, oltre a prendere parte ai vari riallestimenti di “Jesus Christ Superstar”, è walking cover in “Casanova Operapop” di Red Canzian, interpreta Brit in “We will rock you – The musical” prodotto da Barley arts e Robert Scott in “Sherlock Holmes – Il musical”, prodotto da Ad Astra Entertainment, con Neri Marcoré nel ruolo del famoso investigatore.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 6

ELGA MARTINO

Nini

Elga Martino nasce in provincia di Messina e dall’età di 3 anni studia danza nella scuola A.S.D. Sicilia Danza. Dopo il diploma al Liceo Artistico viene ammessa alla MTS! Musical The School. Concluso il biennio di formazione professionale, nel 2019 e nella stagione teatrale del 2021/2022 prende parte alla tournée di “Hair il Musical” nel ruolo di Crissy. Durante le successive stagioni 2022/2025 entra a far parte del cast di “Cats” nel ruolo di Tantomile e Jennyanydots e del cast di “West Side Story” nel ruolo di Anybodys, entrambi gli spettacoli prodotti da PeepArrow Entertainment, diretti da Massimo Romeo Piparo e coreografati da Billy Mitchell.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 26

SERENA OLMI

Arabia

Serena Olmi nasce a Carrara nel 1990 e sin da piccola si forma nelle arti performative studiando parallelamente danza, canto e recitazione. Si diploma in modern jazz presso l’ISTD e prosegue la sua formazione a Milano e Roma, frequentando corsi e master di perfezionamento. Dopo il suo debutto nel 2007 prende parte a numerose produzioni teatrali, tra cui Legally Blonde, Rigoletto al Teatro dell’Opera di Roma e Prova a prendermi il musical con la regia di Piero di Blasio. Nel 2019 entra a far parte delle produzioni della Stage Entertainment Italia con A Chorus Line, Singin’ in the Rain e Sister Act il musical diretti da Chiara Noschese.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 15

GLORIA ENCHILL

La Chocolat/cover Satine

Gloria Enchill è nata e cresciuta in Italia. Il suo percorso artistico è iniziato presto e il gospel ha avuto l’influenza più formativa sullo sviluppo di Gloria. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con diversi gruppi gospel, si è esibita in programmi TV e concerti dal vivo e ha collaborato con artisti internazionali come Andrea Bocelli e Tory Kelly nel 2021 per il documentario della Paramount “The Journey”. Ha partecipato alle tappe italiane del tour mondiale “Overdose d’amore” di Zucchero nel 2023 presso le terme di Caracalla. Il suo primo ruolo importante è stato quello di Oda Mae Brown nella produzione italiana di “Ghost”. A questo sono seguiti impegni nel 2022-24 come Deloris van Cartier in “Sister Act”, al Teatro Nazionale di Milano e nel tour italiano di Stage Entertainment. Come solista, ha cantato davanti a 20.000 persone al “Disney in Concert” all’Arena di Verona. Dall’estate del 2024, Gloria ha esteso i suoi impegni in Europa debuttando in Germania nel ruolo di Pearl in ”Hairspray” al teatro all’aperto di Schwäbisch Hall, dove nel 2025 è tornata in scena con “West Side Story” per la regia di Christian Doll. In Austria, invece Gloria ha guidato l’ensemble dello Stadttheater di Klagenfurt, con il ruolo di Deloris in “Sister act- das Musical”.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 22

RAFFAELE RUDILOSSO

Baby Doll

Raffaele Rudilosso, classe 00. Danzatore e performer di musical diplomato presso la SDM di Milano. Prende parte a diverse produzioni teatrali in Italia e all’estero come: “We Will Rock You”, “Pretty Woman el Musical”, “Chicago”, il tour de “I 7 Re di Roma” con Enrico Brignano, “West Side Story” con il Teatro dell’Opera di Roma, danzatore in diverse creazioni per ResExtensa Dance Company. Presente in diversi VideoClip ed entra a far parte nel corpo di ballo di Italia’s Got talent, Radio Deejay, Xfactor Italia, Oreàl Paris e Netflix.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 2

GABRIELE AULISIO

 

Gabriele Aulisio nasce a Torino nel 1998, si avvicina alla danza a soli sei anni, formandosi alla Modern Dance Academy. Dopo le prime esperienze, vola all’estero per il “Kenga Magjike” in Albania con le coreografie di Fabrizio Prolli e nel 2021 entra nel corpo di ballo del programma televisivo “UA” di Claudio Baglioni sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini. Nell’anno seguente prende parte al musical “Sette spose per sette fratelli” con regia e coreografie di Luciano Cannito. Nel 2022/23 lavora in Qatar per lo spettacolo “The Fisherman’;s Dream” , uno spettacolo ideato da Franco Dragone, e messo in scena da Giuliano Peparini in occasione dei mondiali di calcio FIFA a Doha. Dal 2023 inizia a lavorare nella PeepArrow Entertainment prendendo parte in diversi musical diretti da Massimo Romeo Piparo come: “Cats”, “Jesus Christ Superstar”, “West Side Story”. Nell’estate 2025 balla al fianco della popstar internazionale “Cher” durante l’evento di alta moda firmato Dolce & Gabbana.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 7

MICHELE BALZANO

cover Baby Doll

Michele Balzano nasce a Napoli, inizia a studiare danza fin da piccolo, e dopo il liceo, riesce a conciliare lo studio della danza con l’università, laureandosi in architettura. Nel 2018, si sposta a Milano, e qui nel 2020 si diploma presso la SDM – La scuola del Musical. Dopo l’accademia inizia a lavorare come ballerino per alcuni eventi, e partecipa al videoclip di Annalisa per la canzone di Sanremo “Dieci”. Nel 2021 debutta nel mondo del musical con il quarantennale di “Forza Venite Gente” con la regia di Ariele Vincenti e le coreografie di Dalila Frassanito. Nel 2022 è in scena al Teatro Sistina, poi in tour nazionale 2023/2025, con la colonia felina più famosa al mondo nel musical “Cats”. Invece nel 2023 è nel cast di “Priscilla – La regina del deserto”. Nel 2024/2025 è nella banda dei Jets, nei panni di Snowboy, nel musical colossal “West Side Story”, firmato PeepArrow.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 12

CLAUDIA CALESINI

 

Claudia Calesini nasce a Cattolica nel 1996, si diploma nel 2018 presso l’accademia “Professione Musical Italia” ed è trainer Gyrotonic. Muove i primi passi in tv e teatro con la promozione del cartone animato “Regal Academy” nel ruolo di Astoria Raperonzolo, nel 2018 entra a far parte del corpo di ballo di “Rugantino” presso il prestigioso Teatro Sistina. In seguito partecipa come ballerina in programmi tv come “Domenica Live” e compare nel videoclip ufficiale del brano “Movimento Lento” di Annalisa ft Federico Rossi, esibendosi anche nei programmi tv Mediaset e Rai: “Battiti Live”, “Radio Bruno Estate”, “RTL Power Hits” e “Seat Music Award”. Nel 2022 torna in teatro col ruolo di Sarah in “Sette Spose per Sette Fratelli” diretto da Luciano Cannito, nel 2022/2023 è Victoria The White Cat in “Cats” regia di Massimo Romeo Piparo, nella stagione 2024/2025 si esibisce nei musical “West Side Story” come Minnie e nuovamente in “Cats” come Cassandra, sempre per PeepArrow Entertainment.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 16

FEDERICO COLONNELLI

Federico Colonnelli nasce ad Acquapendente, il 18 settembre 1993. Si diploma presso la SDM – La Scuola del Musical di Milano nel 2014. Durante l’estate lavora come ballerino a Cinecittà World, nelle serie “Alex & Co” di Disney Channel e successivamente è nell’ensemble del musical “Cercasi Viola Violetta”. Nel 2015 lavora al parco Minitalia Leolandia e viene scelto come strillone nel musical “Disney Newsies”. L’anno successivo insegue i suoi sogni in “Fame- Saranno Famosi” ed è uno degli Sharks in “West Side Story”. Nel dicembre 2016 gira il videoclip di Prisencolinensinainciusol con Adriano Celentano e Roberto Bolle (Rai) e inizia il tour europeo e italiano di “Jesus Christ Superstar” con Ted Neeley. Nel 2017/2018 interpreta Will Scarlett nel musical “Robin Hood”, è nell’ensemble di “Life is Musical” al Teatro Nazionale di Milano e in “Un Americano a Parigi” al Teatro Carlo Felice di Genova, e dal 2018 al 2023 interpreta il nerd Eugene in “Grease”, ricoprendo anche il ruolo di Capoballetto. Nel 2019 ottiene il ruolo di Larry in “A Chorus Line” al Teatro Nazionale di Milano. Nel 2023 entra nel cast di “We Will Rock You” come Bohemians, in tour in Italia per la stagione 2023/2024. Nella stagione 2024/2025 interpreta Diesel in “West Side Story” e torna poi nel cast di “Jesus Christ Superstar”.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 21

LUIGI d’AIELLO

Luigi d’Aiello diplomatosi in danza, si avvicina al canto e alla recitazione. Il suo percorso include esperienze come danzatore in “La traviata” e “Aida” con Artemis Danza; “Extract from Nowhere” di Dimitris Papaioannou; “Study II” con la Bill T. Jones/Arnie Zane Dance Company. Collabora con ARB Dance Company in produzioni come “Mezzo nero, rosso mezzo” di Fernando Suels Mendoza; “Re-live”, “Dancers”, “Eros e Agape”, “Inner” di Francesco Annarumma, e “Con-fusione” di Irma Cardano. È danzatore al Fashion Show Dolce & Gabbana e in “Le 4 stagioni” di Giuliano Peparini. È solista nel ruolo di White Vampire nel musical “Tanz der Vampire”, Stage Entertainment Germany; nell’ensemble del musical Neverland, regia Roberto Ciufoli. Fa parte dell’ensemble della commedia musicale “I 7 Re di Roma” di Enrico Brignano, con coreografie di Thomas Signorelli. In TV, fa parte del corpo di ballo di “Festival di Sanremo 2018”, coreografie di Daniel Ezralow; “Prodigi” e “Stasera tutto è possibile”.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 25

MARIO DE MARZO

Mario De Marzo nel 2020 si diploma presso il MAS – Music, Arts and Show, diretto da Matteo Gastaldo. Nel 2021 è ballerino di tap nello spettacolo “Harp & Tap” diretto da Ilaria Suss. Nel 2022/2023 debutta con il musical “Sette spose per sette fratelli” diretto da Luciano Cannito. Nel 2023/2024 debutta con “Cats – il musical” diretto da Massimo Romeo Piparo al Teatro Sistina. Nel 2024/2025 debutta nel ruolo di “Baby John” in “West Side Story” diretto da Massimo Romeo Piparo al Teatro Sistina.

cast-orchestra_Tavola disegno 2

ROBERT ABOTSIE EDIOGU

cover Santiago

Robert Abotsie Ediogu nasce ad Alzano Lombardo (BERGAMO). Vive la sua infanzia a Tema in Ghana. Si diploma a Milano in arti sceniche e musicali dello spettacolo presso l’accademia S.D.M. In Italia partecipa diverse produzioni televisive sia per Rai (Stasera CASA-MIKA, Ispettore Coliandro), Mediaset (Le Iene Show). Nel panorama teatrale italiano e internazionale, è interprete in vari musical: quali “West Side Story” (D. Micheletto); “Rocky Il Musical” (L. Cannito); “Dirty Dancing” (F. Bellone); “The Phantom Of The Opera” (F. Bellone); “Tutti Parlano Di Jamie” (P. Di Blasio); “Charlie E La Fabbrica Di Cioccolato” (F. Bellone); “Priscilla La Regina Del Deserto” (M. Gastaldo); “Hairspray” (C.Insegno); “Madagascar Il Musical” (M. Gastaldo). È protagonista anche in varie produzioni di prosa, come “Uomini & Topi” (M. Vaccari); “Alla Prossima” (I. Milesi); “La Fortuna di Chiamarsi Abdul” (I. Milesi). Recita e danza in diversi festival operistici sia in Italia che all’estero come Mozart Pasticcio (D. Livermore); Lucie De Lammermoor (J. Spirei); Giulio Cesare In Egitto (D. Livermore); La Vedova Allegra (L. Micheletti).

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 8

LINDA GORINI

cover La Chocolat

Linda Gorini nasce a Piombino e fin da bambina frequenta corsi di danza classica e modern- jazz presso il Centro Studi Danza di Monica Guerrieri. Parallelamente intraprende lo studio del canto presso il Centro Didattico Musicale di Piombino, conseguendo il diploma in Teoria e Solfeggio presso il conservatorio di La Spezia. Si diploma nel 2012 presso il LIM (Laboratorio Ials Musical). Prende parte a numerosi eventi e spettacoli tra cui “Il Caso Majorana Show” (regia Marco Simeoli, supervisione artistica Gigi Proietti), “Vorrei” (direzione artistica e coreografia Marco Ierva). Nel 2014 fa parte del cast di “Non Abbiate Paura” con la regia di Gianluca Ferrato e Andrea Palotto e nel maggio 2015 debutta al Teatro Sistina in “Billy Elliot”, regia di Massimo Romeo Piparo. Sempre nel 2015 prende parte a “Concept Life”, regia e coreografia Bruno Centola. Nel 2016 interpreta il ruolo dell’amante di Juan Peron nel musical “Evita”, diretto da Massimo Romeo Piparo. In seguito interpreta il ruolo di Lisa ed è cover di Sophie nella produzione PeepArrow “Mamma Mia!”, in tournée in tutta Italia con una data speciale all’Arena di Verona. Nel 2019 fa parte del cast di “The Full Monty!”. Nel 2022 è la protagonista dello spettacolo “Due segreti”, di Dogma Theatre Company, testo di Alessio Ingravalle per la regia di Gabriele Colferai. Nella stagione 2023 interpreta Sophie, nel tour nazionale di “Mamma Mia!”. Nel 2024 è Rosalia in “West Side Story”, produzione PeepArrow Entertainment, coreografia Billy Mitchell.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 11

ANTONIO LANZA

alternate Christian, cover Duca

Antonio Lanza nasce a Prato e inizia la sua formazione nel Musical studiando canto e recitazione per poi perfezionarsi all’Accademia di Musical ARTEINSCENA presso il Politeama Pratese, dove interpreterà Romeo in una rivisitazione di “Romeo e Giulietta” con le musiche dei Beatles, ideato e diretto da Franco Miseria. Dal 2016 entra a far parte della Compagnia delle Formiche nei musical “Pinocchio il Grande Musical” (Grillo Parlante), “Love Story il Musical” (Oliver Barrett), Cenerentola il Musical (Principe), Alice nel Paese delle Meraviglie (Ensemble/cover Cappellaio Matto), Mortina il Musical (Michele), Sherlock Holmes il Musical con Neri Marcorè (Ensemble), tutti con la regia di Andrea Cecchi. Parallelamente lavora con altre produzioni in “Hair, Musical Tribute” regia di Riccardo Giannini (Ensemble), “La Sposa Cadavere”, regia di Riccardo Giannini (Belgravius), “La Maschera di Ferro”, regia di Sandro Querci (Raoul), “L’Acqua Cheta”, regia di Sandro Querci (Cecco), “Cenerentola e i Rintocchi del Cuore”, regia di Edoardo Scalzini (Principe Christian), Dante Inferno, regia di Edoardo Scalzini (Dante), oltre a vari spettacoli di prosa. Fa parte del Musical Choir “Broadway Shots” con la direzione di Riccardo Stopponi e lavora anche come doppiatore/speaker pubblicitario e traduttore/adattatore sia per il doppiaggio che per i musical.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 17

SIMONE NOCERINO

capo balletto  

Simone Nocerino nasce a Roma ed inizia gli studi di danza classica e moderna (metodo “RAD”) per poi trasferirsi a Milano e diplomarsi come Performer di Musical alla ”SDM-La Scuola Del Musical” interpretando il ruolo di Carlos in “Legally Blonde”. È ballerino in TV in “Stasera casa Mika” (Rai 2) e al cinema con Massimo Ranieri in “Riccardo Va All’inferno”. È nell’ ensemble del workshop Disney “Newsies” ed è assistente coreografo per “Sunset Boulevard” al Festival di Todi. Subito dopo parte per gli U.S.A. come ballerino per la “Royal Caribbean International”. È Young Bernadette e Capo Balletto in “Priscilla-La Regina Del Deserto”, Angel (alternate) in “Rent”, Capo Balletto in “Fame Saranno Famosi”, nel 2016 Capo Balletto/Assistente Coreografo ed Indio in “West Side Story”, Assistente Coreografo in “The Life”, ensemble in “Saturday Night Fever”, Swing/ensemble in “Disney The Lion King” (Stage Entertainment Olanda), ensemble in “An American In Paris”. Dal 2022 entra a far parte della “PeepArrow Entertainment” ricoprendo i ruoli di Macavity/Admetus in “Cats”, ensemble in “Jesus Christ Superstar” e Chino in “West Side Story”.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 20

LAURA OFFEN

cover Nini

Laura Offen nasce a Milano nel 1997, è una performer italiana con formazione in danza, canto e recitazione. Ha studiato presso l’Accademia Ucraina di Balletto (2011-2016), frequentando discipline di danza classica e contemporanea, e successivamente la Musical Academy Milano (2018-2020) sotto la direzione di Chiara Noschese. Ha arricchito la sua preparazione con workshop internazionali, tra cui Steps on Broadway a New York (2023) e corsi intensivi di recitazione. Dal punto di vista professionale, ha partecipato a numerosi musical: “Neverland” (2024), “Cinderella” (2023-2024), “Rocky” (2024-2025) e “Moulin Rouge” (in scena dal 2025 al 2026). Ha preso parte anche a spettacoli indipendenti come “Equilibri sopra la follia” (2023) e collaborato con compagnie come Stage Entertainment per “Singing in the Rain” (2019-2020). La sua esperienza lavorativa include inoltre una tournée internazionale con il Saint Petersburg Classical Ballet (2015-2018). Parallelamente ha lavorato come cantante per eventi e dinner show.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia

LUCA PELUSO

.

Luca Peluso nasce a Napoli nel 1990, sin da piccolo si avvicina all’arte e alla danza. Muove i suoi primi passi presso il centro Antares Danza di Afragola (NA). In seguito agli studi in arti performative presso la SDM di Milano, prende parte a: West Side Story (Action-Regia di Massimo R. Piparo); Cats (Quaxo-Regia di Massimo R. Piparo); Grease (Sonny/Eugene/Dance Captain-Regia di Saverio Marconi e Mauro Simone); West Side Story (Chino-Regia di Federico Bellone); Pinocchio il Grande Musical (Regia di Saverio Marconi); Aggiungi Un Posto a Tavola (Ensemble/Cover Toto-Regia di Fabrizio Angelini); E…Se Il Tempo Fosse Un Gambero? (Regia di Saverio Marconi); Life is Musical (Regia Sergio Zafferini); Shrek (Regia Claudio Insegno). Parallelamente è impegnato nella sua attività da coreografo all’interno del settore in: Disincantate (Regia Matteo Borghi); La Piccola Bottega degli Orrori (Regia Piero Di Blasio); A Bronx Tale (Regia Claudio Insegno); Catch me If You Can (Regia Chiara Vecchi); L’Ascensore (Regia Matteo Borghi); Twisted (Regia Claudio Zanelli); Outing (Regia Edoardo Scalzini); Appuntamento al Buio (Regia Piero Di Blasio). È stato assistente alle coreografie in: We Will Rock You (Regia Tim Luscombe); Fame (Regia Federico Bellone); Dirty Dancing (Regia Federico Bellone). Dirige il centro Antares Danza (Afragola – NA) e collabora come docente in noti centri di formazione nell’ambito del teatro musicale e della danza. È stato Direttore Artistico e Coreografo per Samarcanda in prestigiosi Resort.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 9

SIMONE RAGOZZINO

cover Toulouse

Simone Ragozzino nasce in provincia di Milano, comincia la sua vita artistica all’età di tre anni studiando break dance e hip hop nella scuola di danza dei propri genitori. All’età di sei anni entra nel mondo della ginnastica artistica che lo accompagnerà nella sua crescita di acrobata. Nel 2015 inizia gli studi presso l’accademia di arti performative M.A.S Music, Arts & Show di Milano. Lì arricchisce il suo bagaglio artistico con altri stili di danza e con lo studio di canto e recitazione, che lo rendono un performer a 360°. La sua carriera professionale debutta all’Arena di Verona con “Mamma Mia!” per poi proseguire con “Jesus Christ Superstar”, entrambi firmati PeepArrow Entertainment. Nel 2019 ottiene il ruolo di Mike TV in “Charlie e La Fabbrica di Cioccolato”, successivamente entra a far parte del cast di “Ghost”. Nel 2022 viene scelto per il ruolo di Mungojerrie in “Cats Il Musical”, produzione con cui continua il tour anche per tutto il 2023/24. Nel marzo 2024 partecipa al cinquantesimo anniversario di “Jesus Christ Superstar” in una nuova versione. Nel 2025 interpreta A-Rab in “West Side Story” firmato PeepArrow.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 10

GAIA SALVATI

.

Gaia Salvati nasce a Milano nel 2000. E’ una ballerina e performer con formazione all’Accademia Ucraina di Balletto e all’Accademia Teatro alla Scala. Ha lavorato in produzioni di musical come ”Cabaret” 2023/2024, regia Arturo Brachetti e Luciano Cannito, e ”Sette spose per sette fratelli” nel ruolo di Dora -2022/2023/2024, regia Luciano Cannito. Parallelamente, ha lavorato con compagnie di balletto e spettacoli di danza in tournée internazionali.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 18

VIVIANA SALVO

 

Viviana Salvo è nata e cresciuta in Sicilia, fin da piccola segue lezioni di danza jazz, classica e tap, si interessa anche al canto e alla recitazione nella scuola ASD sicilia danza. A 19 anni si trasferisce in Francia a Nizza nell’accademia professionale di danza “OffJazz”, dove si diploma con specializzazione in modern jazz. Inizia la sua carriera nella stagione teatrale dell’opera di Nizza 2016/17 nelle operette “Le chanteur du Mexico”, “Hello Dolly”, “La belle de Cadix”e “Princesse czardas”. Nel 2017 lavora con la “Sengupta Dance” per una tournée in India come ballerina solista nello spettacolo “Buddha and the why between”. Sempre nello stesso anno studia come stagista nella compagnia “Linga” a l’Octagon Theatre di Pully in Svizzera. Successivamente si trasferisce a Parigi e lavora come ballerina nello spettacolo “Mickey and the Magician” nel teatro Animagique degli Studios Disney. Nel 2019 lavora come ballerina nella nave da crociera Tedesca Mainshift6. Decide di specializzarsi nel musical e frequenta la SDM a Milano diplomandosi nel 2021 con il musical “the Addams family” regia di Claudio lnsegno. Nel 2022 ritorna a Parigi per la produzione Disney “the Lion king “. A partire dalla stagione teatrale 2022 debutta a Roma al Teatro Sistina nel Musical “Cats” nel ruolo di Demetra, nel 2024/25 fa parte della produzione di “West Side Story” nel ruolo di Consuela/Ragazza.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 19

MARCO STELLA

 

Marco Stella, nasce a Voghera, classe 1998, dove inizia gli studi artistici presso la Silvio Oddi Academy. Prosegue poi con il percorso accademico presso la SDM, Scuola del Musical di Milano, dove si diploma prendendo parte allo spettacolo Sweet Charity. Debutta professionalmente come Ensemble nel musical We Will Rock You, per poi proseguire in teatro come Swing per la Compagnia dell’Ora. Collabora con i Legnanesi mentre prende parte a diverse trasmissioni televisive come danzatore, tra cui X-Factor. Nell’ultimo anno si unisce a Enrico Brignano come Ensemble nella commedia musicale I 7 Re di Roma, per poi contribuire a Italy Bares con lo spettacolo Cliché.

cast-orchestra_Tavola disegno 2 copia 27

ROSSANA VASSALLO

 

Rossana Vassallo si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e avvia la sua carriera con la compagnia contemporanea Mandala Dance Company, prendendo parte a produzioni nazionali e internazionali come “L’uccello di Fuoco” al Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena e “Trittico” al Ruth Page Center di Chicago. Prosegue il suo percorso nell’opera musicale “Francesco De Paola” con coreografie di Stefano Bontempi e in numerosi programmi televisivi, tra cui Tu sì que vales, Ballando con le stelle, Grande Fratello Vip e Stasera tutto è possibile. Nel 2018 calca il palco del Teatro Sistina con ”Rugantino” al fianco di Enrico Montesano, mentre nel 2019/20 partecipa alle tournée europee di “Jesus Christ Superstar” e “We Will Rock You”, regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2022/23 entra a fare parte della nuova produzione internazionale della PeepArrow Entertainment, “Cats” nel ruolo di Electra, coreografie di Billy Mitchell, e successivamente veste i panni di Teresita (cover Rosalia) in “West Side Story”. Nella stagione 2024/25 interpreta Bombalurina in “Cats”, per la regia di Massimo Romeo Piparo.